FILOSOFIA Not Just Analytics


RENDIAMO INSTAGRAM UN POSTO MIGLIORE

Il 21 Aprile del 2018, quando è nato Not Just Analytics ( ex Ninjalitics ), abbiamo fatto una scelta: andare controcorrente.

Con il lento declino di Facebook, Instagram era sempre più il nuovo el dorado dove tutto era possibile, e il fine giustificava i mezzi. Crescere, ottenere collaborazioni, costruirsi un’immagine era alla portata di tutti. Ed è tuttora pieno di scorciatoie da poter prendere.

In una realtà dove veniva premiato chi conosceva quella migliore e dove i numeri imperavano, nessuno si prendeva cura di chi aveva fatto una scelta: costruire una community, coltivare i propri progetti, investire tempo ed energie.

Per puntualmente venir sopraffatti dalla dura legge del mercato che sembra sempre giudicare un libro dalla sua copertina e non da quello che c’è scritto dentro.

Io e Andrea siamo sempre state persone introverse, ma con le idee chiare e con i nostri valori, che per fortuna sono molto simili.

E così abbiamo creato Not Just Analytics impregnandolo di ciò in cui crediamo. Ogni singolo grafico, ogni parola scritta, ogni dato analizzato sono stati creati rispettando i nostri valori: la trasparenza, la meritocrazia, l’affidabilità. Crescendolo con un padre fa con un figlio, cercando di trasmettergli quello che era la nostra visione del mondo. Certo, non sarà perfetta, qualcuno potrebbe non condividere le nostre scelte. Ma la forza deriva sempre da quanto hai chiara la tua identità: chi sei? Dove vuoi arrivare? Chi vuoi diventare?

Crediamo che Instagram sia molto di più che postare una foto o fare un storia. È empatia.
Che i “follower” non siano numeri, ma community, fatta di persone.
E che tra queste che ce ne siano tantissime che hanno voglia di fare le cose fatte bene e che si meritano di avere una possibilità. Che il loro tempo e i loro sforzi vengano valorizzati.

Lasciami dire una cosa: noi non siamo contro i bot.
Siamo CON chi si fa il culo ogni giorno.

Andrea & Yari

You can support us by logging in ;)

Login